Sella di Achille Castigioni

Dal 1957 lo sgabello per telefono Sella è un'icona della storia del design.


Realizzato con elementi industriali, si traduce in una seduta " sempre in piedi".
Composto da un basamento dell'equilibrio dinamico a mezza sfera in fusione di ghisa, il sedile è composto da una sella da bicicletta in cuoio, regolabile in altezza.
L'idea progettuale di questo oggetto non può essere colta se non si ricorda che negli anni 50 la maggior parte delle case italiane collocava il telefono fisso su una parete e le persone per utilizzarlo dovevano restare in piedi accanto all'apparecchio.

 

 

La portrona Barcelona: un pezzo di storia del design

Ergonomia, scelta dei materiali, tecniche costruttive.....  forse non tutti sanno che il razional design nato a cavallo delle due grandi guerre è caratterizzato dall'utilizzo di materiali inusuali e " nuovi" per quei tempi (basti pensare all'acciaio ) ma derivati, quindi presi in prestito, dall'industria bellica, che in quei tempi era rigogliosa e ne forniva in quantità ad un costo decisamente vantaggioso.....un pò di storia del design..oggi presso il nostro showroom..
  " La Barcelona" un omaggio a Mies Van der Rohe.

Contatti

Arredamenti Milani
Via Pascoli, 13
20020 Vanzaghello

arredamentimilani@libero.it

Tel. +39 0331 658277

 

NEWS: Scopri l'HPL. Personalizza i tuoi ambienti e i tuoi arredi

Stampa | Mappa del sito
© Arredamenti Milani - Showroom Via Pascoli 13 - 20020 Vanzaghello (MI) P. IVA 04159080961 - Realizzato da CV. Questo sito utilizza cookie tecnici e di terze parti - scopri di più sulla nostra privacy policy.