Tavolo Moderno Design

Il tavolo moderno design: connotazioni di stile razionalista

Il tavolo moderno design, ma in generale il tavolo è forse l’oggetto della casa che meglio rappresenta la “ri-unione” della famiglia dopo una intera giornata.


In questi anni di corse e frenesie, di continui impegni, nonché svaghi, è probabilmente il tavolo l’oggetto che, nell’immaginario collettivo, rappresenta ormai l’unico oggetto dell’unione familiare, a volte nemmeno quotidianamente, ma solo con cadenza settimanale.


Il tavolo moderno design  non svolge, tuttavia, la sola funzione del sedersi a tavola per un pranzo o una cena, ma rappresenta anche un “ oggetto” utile, se non indispensabile, in una casa.
Si pensi alle diverse mansioni che sopra di esso si sviluppano: lo studio dei figli, la preparazione di cibi, il confezionamento di qualsiasi oggetto, un utile piano di lavoro o appoggio e moltissimi altri usi.


Per assolvere a tutti questi svariati compiti abbiamo, quindi, bisogno di un tavolo “ oggetto” con determinate caratteristiche: solido, durevole, spazioso, allungabile, estraibile, leggero da spostare, insomma…ad ognuno il suo.
Per realizzarlo è fondamentale scegliere i diversi materiali adatti ai vari scopi: legno, metallo, vetro, cuoio, acciaio.


Le connotazioni di un tavolo moderno design corrispondono di solito a forme razionaliste, linee pulite, forme semplici, a volte austere, realizzate principalmente con materiali quali metalli e leghe ( alluminio, acciaio, ferro) per quanto riguarda le strutture.


Per i piani vengono usati più di frequente vetro e piani cristalli per donare luce ed assicurare leggerezza alla vista.


Un capitolo a parte riguarda i tavoli trasformabili o allungabili. Questi ultimi hanno una struttura che prevede dei meccanismi studiati per il loro “ allungo” , sono, quindi, integrati dalla tecnologia, che viene in soccorso alle strutture stesse. Meccanismi il più delle volte realizzati con parti meccaniche in ferro o leghe simili per aumentare la resistenza all’uso e la perfetta funzionalità nel tempo.


Sarà un nostro piacere aiutarti e consigliarti nella scelta del “ tuo” tavolo moderno design.

 

 

 

Contatti

Arredamenti Milani
Via Pascoli, 13
20020 Vanzaghello

arredamentimilani@libero.it

Tel. +39 0331 658277

 

NEWS: Scopri l'HPL. Personalizza i tuoi ambienti e i tuoi arredi

Stampa Stampa | Mappa del sito
© Arredamenti Milani - Showroom Via Pascoli 13 - 20020 Vanzaghello (MI) P. IVA 04159080961 - Realizzato da CV. Questo sito utilizza cookie tecnici e di terze parti - scopri di più sulla nostra privacy policy.