Cucine in muratura

Le caratteristiche delle cucine in muratura

Le cucine in muratura, anche se  costituiscono una piccola fetta del mercato degli arredi cucina, rappresentano una realtà che da anni si è resa visibile e si è affacciata al nostro mercato europeo.


Naturalmente nell’ambiente metropolitano o cittadino non ha ragione di esistere per ovvie ragioni, ma in contesti più congeniali al suo stile, può rappresentare una valida alternativa alla cucina classica.


Ad avvantaggiare la cucina in muratura in luogo di quella “ classica” la non trascurabile flessibilità e libertà progettuale, nonché la possibilità di personalizzare e “ disegnare” il proprio ambiente, senza vincoli o punti fermi.


Nella progettazione delle cucine in muratura la libertà di schemi ed il suo integrarsi all’ambiente che la contiene ne fa le linee di forza di questo prodotto.


I materiali più idonei per realizzare queste particolari ambientazioni sono ovviamente quelli più tradizionali come i legno massello, legno listellare, legno multistrati abbinati a piastrelle o pietre (Sassi del Brenta per i rivestimenti o i piani delle cucine o i vari marmi Travertino o Lavagna usati per i lavabi per esempio).

 

 

 

Forse non tutti sanno che le cucine in muratura spesso sono realizzate con materiali differenti dalla muratura; ovvero nella stragrande maggioranza dei casi quello che ad occhio nudo può sembrare un opera muraria in realtà non lo è.


Infatti, questo genere di cucine spesso sono progettate e realizzate senza l’ausilio di interventi di vera e propria muratura; i vari muretti, nicchie, travi, piani di lavoro, realizzati principalmente con i vari derivati del legno, vengono tutti assemblati e rifiniti ( con i vari gessi o finiture scelte) prima e vengono poi montati sul posto da montatori professionali. In questo modo non c’è la sgradita presenza in casa di disagi ( polvere, muratori al lavoro) , in pratica è come realizzare una normale cucina.


Con la nostra collaborazione potrai realizzare anche tu la “tua” cucina in muratura, con tutti i particolari che vuoi e senza alcun disagio nella tua casa.

 

Contatti

Arredamenti Milani
Via Pascoli, 13
20020 Vanzaghello

arredamentimilani@libero.it

Tel. +39 0331 658277

 

NEWS: Scopri l'HPL. Personalizza i tuoi ambienti e i tuoi arredi

Stampa Stampa | Mappa del sito
© Arredamenti Milani - Showroom Via Pascoli 13 - 20020 Vanzaghello (MI) P. IVA 04159080961 - Realizzato da CV. Questo sito utilizza cookie tecnici e di terze parti - scopri di più sulla nostra privacy policy.