La camera da letto classica è caratterizzata da una zona notte con connotazioni più tradizionaliste; materiali consolidati nel tempo, colori e forme dai contenuti sobri legati ad un passato fastoso, legati alla tradizione locale o regionale. Un luogo rilassante per antonomasia, che non passa “di moda”.
Finiture “ classiche” , materiali tradizionali che prendono forma; uso sapiente di stucchi e decori alle pareti, letti imbottiti arricchiti di impunture o in ferro battuto o ancora, a baldacchino, comodini e comò di materiali pregiati che non perdono valore nel tempo. Molto comune nella camera da letto classica è l’utilizzo del legno e del ferro battuto. E anche la scelta degli elementi che completano l’arredamento è normalmente legata ad uno stile tradizionale, quali lampade stile liberty, tendaggi tradizionali. Anche se non mancano scelte, altrettanto azzeccate, che giocano su contrasto, ad esempio l’inserimento di lampade di design.
La camera da letto classica è quella formata in genera da un letto, comodini, cassettone e guardaroba. Ma anche una zona notte arredata con toni classici e un ampia e capiente cabina armadio rientra in questa categoria.
Noi ti aiutiamo a scegliere i materiali e le soluzioni a te più idonei per creare un ambiente caldo, confortevole, sicuro, legato alla tradizione……..
Venire a scegliere la vostra camera da letto classica a due passi da Varese. Vi aspettiamo presso il nostro showroom a Vanzaghello, a pochi chilometri da Busto Arsizio.