I mobili in ciliegio rappresentano il modo tradizionale di arredare la casa. Da sempre il ciliegio, legno caldo, rassicurante, incarna l’elemento d’ arredo di un certa importanza.
I mobili in ciliegio si adattano ad uno stile tradizionalista e classico dell’arredamento domestico; esistono tuttavia particolari elementi di arredo in finitura ciliegio o ciliegio naturale, a volte chiamato ciliegio “crudo”, di design ,quindi utilizzati anche in ambienti domestici modernisti o High Tech .
I mobili in ciliegio si utilizzano in cucina, in camera da letto, in soggiorno.
In cucina lo stile country o comunque anche classico impone l’utilizzo del ciliegio, soprattutto nei frontali ( ante e cassetti) e nei piani penisola o snack.
Nella camera da letto è nel gruppo notte, ovvero comodini e comò o settimanale, che il ciliegio fa la parte del leone.
Ma è nel soggiorno che trova più applicazione l’utilizzo del legno di ciliegio, in quanto le composizioni della zona living, quali libreria, contenitori, mobili porta tv, essendo formate da più elementi costruttivi, rendono questo materiale ideale, sia nei frontali, come nelle mensole o nei piani di appoggio.
Usato in combinazione con differenti colori il ciliegio trova la sua giusta armonia nelle abitazioni delle persone che cercano un’immagine elegante e raffinata del proprio ambiente domestico.
Con noi potrai trovare la soluzione d ‘arredo più consona attraverso la collaborazione di esperte mani artigiane per la realizzazione della tua casa… in ciliegio.