Mobili in ciliegio

Mobili in ciliegio, classico contemporaneo

I mobili in ciliegio rappresentano il modo tradizionale di arredare la casa. Da sempre il ciliegio, legno caldo, rassicurante, incarna l’elemento  d’ arredo di un certa  importanza.

I mobili in ciliegio si adattano ad uno stile tradizionalista e classico dell’arredamento domestico; esistono tuttavia particolari elementi  di arredo in finitura ciliegio o ciliegio naturale, a volte chiamato ciliegio “crudo”, di design ,quindi utilizzati anche in ambienti domestici modernisti  o  High Tech .

I mobili in ciliegio si utilizzano in cucina, in camera da letto,  in soggiorno.

Alcuni esempi di mobili in ciliegio

In cucina lo stile country o comunque anche classico impone l’utilizzo del ciliegio, soprattutto nei frontali ( ante e cassetti) e nei piani penisola o snack.

 

Nella camera da letto è nel gruppo notte, ovvero comodini e comò o settimanale, che il ciliegio fa la parte del leone.

 

Ma è nel soggiorno che trova più applicazione l’utilizzo del legno di ciliegio, in quanto le composizioni della zona living, quali libreria, contenitori, mobili porta tv, essendo formate da più elementi costruttivi,  rendono questo materiale ideale, sia nei frontali, come nelle mensole o nei piani di appoggio.

 

Usato in combinazione con differenti colori il ciliegio trova la sua giusta armonia nelle abitazioni delle persone che cercano un’immagine elegante e raffinata del proprio ambiente domestico.

 

Con noi potrai trovare  la soluzione  d ‘arredo  più consona  attraverso la collaborazione di  esperte mani artigiane per la realizzazione della tua casa… in ciliegio.

 

Contatti

Arredamenti Milani
Via Pascoli, 13
20020 Vanzaghello

arredamentimilani@libero.it

Tel. +39 0331 658277

 

NEWS: Scopri l'HPL. Personalizza i tuoi ambienti e i tuoi arredi

Stampa Stampa | Mappa del sito
© Arredamenti Milani - Showroom Via Pascoli 13 - 20020 Vanzaghello (MI) P. IVA 04159080961 - Realizzato da CV. Questo sito utilizza cookie tecnici e di terze parti - scopri di più sulla nostra privacy policy.