Mobili in ciliegio moderni

I mobili in ciliegio moderni rappresentano il classico contemporaneo. Il mobile o l’arredo in finitura ciliegio è presente in molte delle nostre case. Il suo successo negli anni passati è dovuto molto probabilmente a diverse ragioni. Il colore, caldo, rosso, rassicurante è piacevole, non intenso come il wengè  e non troppo freddo come il rovere chiaro o il faggio, legni chiamati nordici, tipicamente usati negli anni 70.

 

Poi l’effetto delle venature ( la cosiddetta “fiamma”)  del  legno di ciliegio stesso, visibile perfettamente e chiaramente identificabile, permette agli acquirenti anche meno esperti di riconoscere questi arredi come di qualità, prestigio e valore anche intrinseco, in quanto il legno di ciliegio è inteso e identificato come legno “ nobile”.

 

La finitura "classica" è nata negli anni novanta e fino alla metà del duemila è stata ampiamente utilizzata in varie forme, funzioni e abbinamenti di colore e materiale per il suo colore piacevole è versatile e ben  si presta ai differenti abbinamenti cromatici.

 

Nel corso degli anni poi dal ciliegio tipicamente “ rossiccio “ si è passati al ciliegio “ crudo” o “sbiancato” , in cui è sempre presente la sua caratteristica venatura marcata e piacevole del legno di ciliegio, ma si preferisce una colorazione meno marcata.

Utilizzato sia nelle nuove ambientazioni che anche per i completamenti di locali già acquistati in passato, i mobili in ciliegi sono sempre attuali.

 

Infatti, sia nella zona notte che nella zona giorno, esistono composizioni decisamente “moderniste” , dove con un utilizzo quasi esclusivo di ciliegio “ rossiccio”  si crea un atmosfera di sobrietà ed eleganza, che difficilmente altri legni possono ricreare.

 

Noi realizziamo sia completamenti di arredi,che nuove istallazioni, avvalendoci di finiture artigianali “ad hoc”, cioè realizzate da mani competenti ed esperte; oppure utilizziamo produzioni a livello industriale con marchi nazionali che ancora producono di serie intere collezioni in ciliegio.
 

Oltre al progetto, quindi, ti portiamo il “ ciliegio”  a  casa  !!

Contatti

Arredamenti Milani
Via Pascoli, 13
20020 Vanzaghello

arredamentimilani@libero.it

Tel. +39 0331 658277

 

NEWS: Scopri l'HPL. Personalizza i tuoi ambienti e i tuoi arredi

Stampa Stampa | Mappa del sito
© Arredamenti Milani - Showroom Via Pascoli 13 - 20020 Vanzaghello (MI) P. IVA 04159080961 - Realizzato da CV. Questo sito utilizza cookie tecnici e di terze parti - scopri di più sulla nostra privacy policy.